Magyar Magyar English Roman Sved Italiano Deutche Russia

Norvegia, pesca in mare


Il Luogo

Tutte che le persone che visitano la Norvegia rimangono esterefatti per la bellezza della sua natura. La maggior parte del territorio è coperta dai Monti scandinavi di cui la cima più alta misura 2.469 metri s.l.m. Nella Norvegia occidentale è possibile trovare i fiordi, prodotti durante l’era glaciale, un vero e proprio paradiso per i pesci e di conseguenza anche per noi pescatori.


La Norvegia del nord, è sicuramente una delle mete di pesca piu famosa al mondo. La Corrente del Golfo, che inizia nel Golfo del Messico, e si estende fino alla parte settentrionale della Norvegia, essendo formata da acqua relativamente calda è ricca di plancton e di piccoli pesci, tra cui le aringhe, che attirano un sacco di predatori tra cui merluzzi, halibuts, pesci lupo, delfin, ecc.

Abbiamo cercato di scegliere l’opzione migliore per farvi vivere un’indimenticabile viaggio di pesca in Norvegia. Il nostro campo è ubicato molto a nord , oltre il circolo polare artico, dove si può pescare 24 ore al giorno per tutto il periodo estivo. Il sole di mezzanotte, sarà un ricordo indelebile nelle vostre menti.

Il meteo

Ci sono un sacco di stereotipi riguardanti il clima norvegese, alcuni dicono che nevica sempre altri che sia pieno di orsi polari che scorrazzano su e giù per le strade. Dal momento che il paese ha una lunghezza di 2000 km, possiamo avere climi molto diversi dettati dalla latitudine.

Uno dei vantaggi della corrente del Golfo, è che anche nei freddi mesi invernali, la maggior parte dei porti rimane agibile. La parte meridionale del paese ha un clima molto piacevole che nei mesi estivi misura circa 20-25° Celsius. Ma non facciamoci ingannare, una volta a pesca in mare aperto, la temperatura potrà improvvisamente precipitare di 10-15 gradi con venti molto forti.

La stagione di pesca

La stagione di pesca in mare in Norvegia è molto lunga, si può quasi pescare tutto l’anno. Marzo e Aprile sono i mesi migliori per la pesca al merluzzo (codefish), che in questo periodo viene a riprodursi nei fiordi norvegesi. In questo periodo sono stati pescati esemplari record di oltre 15 kg.


Per nostra fortuna, non sarà difficile catturare i merluzzi in Estate e in Settembre. La stagione migliore per la pesca all’halibut è Agosto/Settembre. Complessivamente si consiglia la pesca tra Marzo e Ottobre.

  Il campo di pesca nel fiordo Lynghen


Stiamo parlando di un accampamento davvero unico, situato nella parte settentrionale del paese, ben oltre il circolo polare artico, inserto in un magnifico contesto naturalistico. Il merluzzo record del paese è stato pescato da uno dei nostri ospiti e pesava ben 42 kg! Da qui si può anche praticare la pesca da riva mirata alla cattura di pesci più piccoli.

Come raggiungerci 

L’accampamento dista circa 200 km da Tromso. Nel nostro pacchetto è compreso il trasferimento da e per l’aeroporto. Da Oslo ci sono 4-5 voli al giorno delle compagnie SAS e Norwegian e ne esiste uno diretto da Londra Gatwick sempre della Norwegian. Le partenze del tour sono sempre il Martedì.


Alloggi

Abbiamo diversi tipi di appartamenti di alto livello da 4-6 posti letto, tutti situati vicino all’acqua, con un lavabo esterno per la pulizia del pesce e a pochi passi dal centro dove troverete negozi di alimentari, articoli da pesca e potrete fare dello shopping.

Barche e attrezzature

Forniamo principalmente due tipi di imbarcazioni, Fjordfangst e Arvor, quest’ultima con ponte coperto. Le barche sono tutte dotate di strumenti di bordo che facilitano la pesca e la rendono più sicura (radar, eco/gps). Le attrezzature per la pesca possono essere noleggiate in loco per 300 NOK/settimana ( circa 40 euro ). Le guide locali vi daranno tutte le notizie relative alla pesca al momento del vostro arrivo.

Il nostro pacchetto include:

          7 pernottamenti in appartamenti di alto livello/cottage

          Uso di barche a motore con GPS per 7 giorni

          Assistenza e informazioni dettagliate

Il prezzo del pacchetto:

890 EUR/persona calcolato per 4 persone con 1 barca del tipo Arvor. Il costo del trasferimento da e per l’aeroporto di Tromso costa 160 a persona.

Nel caso in cui siate interessati al programma o desiderate avere ulteriori informazioni, per favore non esitate a contattarci con l'aiuto del seguente modulo:

 

contattaci:
Numele: * !
E-mail: * !
Telefon:
Soggetto:
Messaggio: * !
Inserisci il codice di sicurezza: *
!
2018 horgaszutazas.hu all rights reserved