Magyar Magyar English Roman Sved Italiano Deutche Russia

Francia, Petit-Rhone NUOVO!


Il campus di pesca

Vogliamo invitarvi tutti a pescare in acque quasi uniche nel suo genere in Europa. Sicuramente tanti di voi avranno già sentito parlare del fiume Rodano e al suo interno del Petit-Rhone particolarmente ricco di pesce. Ci sono un sacco di spettacolari video su You Tube di indimenticabili lotte con enormi siluri. E' il momento per voi di realizzare il vostro sogno!

Il pescatore „medio” finora era nei guai in quanto nessuna delle strutture ricettive offriva l’utilizzo di un motoscafo assieme all’alloggio. Poiché pescare dalla riva sul Piccolo Rodano (Petit-Rhone) è practicamente impossibilie, restava l’utilizzo della barca propria oppure la guida privata. Il nostro partner, il nuovissimo Predator Fishing Camp, offre un pacchetto completo che comprende l'alloggio, la barca a motore, permesso di pesca e un guida esperta, che parla Inglese.

Il fiume Rodano

Il Rodano è il fiume più importante della parte meridionale della Francia; nasce in Svizzera poi passando attraverso il lago di Ginevra entra sul territorio francese. All'altezza della città di Arles il fiume si divide in due rami, il Petit-Rhone e il Grand-Rhone, che formano il delta del Rodano e affluiscono nel Mar Mediterraneo. Qui si trova anche il Parco Nazionale della Camargue, noto per i suoi fenicotteri e i cavalli selvaggi che vivono in libertà e che attraggono decine di milioni di turisti ogni anno.


Naturalmente anche il patrimonio ittico del delta è unico, non solo per le dimensioni ma anche per la sua composizione. Sul tratto del fiume d’acqua dolce non è raro imbattersi in esemplari di siluro con lunghezza superiore ai 2 metri e di luccioperca (zander) con peso superiore ai 10 kg. E poi nel fiume ci sono anche enormi carpe e un'infinità di persici. Il fiume sfocia nel Mediterraneo che
è un vero paradiso per i pescatori amanti del Big Game. Qui ci sono anche numerosi esemplari di tonno e anche se non tutti i giorni, abbastanza regolarmente abboccano marlin dalle dimensioni capitali. Non esiste nessun altro posto al mondo dove nel raggio di 20 km è possibile pescare tonni da 30-40 kg o da 100 chili e siluri di lunghezza superiore ai due metri. Aggiungiamo a tutto questo il meraviglioso ambiente, l’inimitabile cucina francese e i vini, ognuno dei quali rappresenta una promessa di escursione di pesca indimenticabile.
 

Stagioni, in quale periodo far l’escursione?

Grazie al clima favorevole, possiamo pescare siluri quasi tutto l’anno, comunque il periodo migliore resta tra Marzo e Novembre. Ma gli amanti della pesca d’acqua dolce non si annoiano nemmeno in inverno, periodo migliore per la pesca dei luccioperca. La stagione degli amanti della pesca marina parte ad Agosto e dura fino ad Aprile dell’anno successivo. Il governo francese ha fatto moltissimi sforzi per limitare la pesca industriale.

Come arrivare?

Si può viaggiare in auto o in aereo. Il vantaggio del viaggio in auto è la flessibilità,mentre in aereo è la comodità. La distanza da Milano è 600 km, 550 km da Torino e 700 km da Firenze; per chi viaggia in aereo l’aeroporto di destinazione più vicino è quello di Marsiglia sito a 90 km, raggiungibile da diversi aeroporti italiani (Milano, Roma, Verona, Venezia, ecc). Si consiglia, a chi viaggia in aereo, di prendere a noleggio un’auto, indispensabile per gli spostamenti per fare la spesa o per andare a cena. La cittadina di Saintes-Maries-de-la-Mer è ubicata alla foce del fiume, un vero paradiso mediterraneo con ottimi ristoranti e spiagge, a ca. 15-20 minuti d’auto dall’alloggio.
 
Quale attrezzatura portare con noi e, come prepararci?

Per i siluri si consiglia di portare canne resistenti e mulinelli con lenza intrecciata. È ammesso l'uso come esca di pesce vivo – tra cui anguilla – da proporre con metodo verticale; coi siluri è comune anche l'uso di twister. Può risultare utile portare anche una più leggera canna da spinning per i persici, anche se non è molto facile trovarli ma, se siete fortunati, è una vera avventura catturame uno. Per quanto riguarda il clima, siccome in estate fa molto caldo, si consiglia un abbigliamento adeguato che copra gli arti per proteggersi dai raggi del sole, soprattutto se si pesca anche in mare aperto, ed un capello. Oltre la crema solare, nei mesi estivi si consiglia di portare anche uno spray contro le zanzare.
 
I servizi

L’alloggio è situato in un piccolo appartamento in un edificio che si trova vicino alla riva del fiume. Nella casa ci sono tre camere doppie, bagno in comune, WC, cucina attrezzata, e una terrazza. Nel complesso vicino, c' è una piccola piscina, e WiFi gratis. Nel paese vicino potete trovare un supermercato e anche un negozio di articoli da pesca, mentre il mare è a solo 15 minuti di auto della casa.


Per ogni stanza è a disposizione degli ospiti 1 motoscafo con motore da 10 HP, che potete guidare anche senza patente. Per agevolarvi e rendere la pesca più proficua, pagando un supplemento adeguato, possiamo fornirvi un motore elettrico e un radar per il rilevamento dei pesci.

Su richiesta potete noleggiare anche un’attrezzatura da pesca professionale sul posto con consigli e assistenza 7/24. Una guida esperta vi aiuterà durante la pesca sul posto. Per chi desidera provare Big Game, proponiamo escursioni guidate di uno o più giorni. Il relativo costo per due persone è di euro 300 al giorno.
 
Regole di pesca

Si tratta di un’acqua da pesca molto particolare, con delle regole speciali. Si pesca di giorno, di notte la pesca è vietata! Per quanto riguarda la pesca, ognuno deve severamente rispettare le regole del catch&release, e questo significa che, dopo aver fatto le foto di rito, il pesce deve essere rilasciato delicatamente (è ammesso tenersi 1 luccioperca per consumo personale).  Il mancato rispetto delle regole comporta una multa molto severa, in caso estremo può comportare anche l’esclusione dalla pesca.

Tenendo conto della disponibilità limitata di alloggio e posto barca, consigliamo a tutti di prenotare la propria escursione con largo anticipo, in quanto le settimane più richieste (p.es. il periodo tra Agosto-Ottobre) spesso sono prenotate in anticipo già un anno prima.
 
Prezzo di partecipazione: € 690 /persona (min. 2 persone)
 
Il prezzo è comprensivo di:

  • alloggio per 7 notti in camera doppia, con bagno e cucina comune,
  • utilizzo di motoscafo (2 persone per 1 motoscafo)
  • assistenza locale in lingua inglese
                    

La licenza di pesca (costa € 30 e) si paga a parte. Nel caso in cui siate interessati al programma o desideriate avere ulteriori informazioni, per favore non esitate a contattarci con l'aiuto del seguente modulo:

contattaci:
Numele: * !
E-mail: * !
Telefon:
Soggetto:
Messaggio: * !
Inserisci il codice di sicurezza: *
!
2018 horgaszutazas.hu all rights reserved